appunti sparsi: Flusso di coscienza

appunti sparsi

domenica, febbraio 03, 2008

Flusso di coscienza

Ci può essere gioia in una partita ad un gioco da tavolo? Può restare euforia? In parte, già su queste pagine, mi ero già posto la questione. Di certo non è una questione dirimente, ma come ci si può "eccitare" per una partita di calcio o di rugby (dato che c'è il 6 Nazioni parliamone), perchè è più disdicevole se uno si entusiasma ad una a Monopoli o a Risiko? Sono giochi per bambini direbbe qualcuno, il maligno non sa che invece non è proprio così, e che - inoltre - si potrebbe obbiettare che anche il calcio è un gioco..che poi i bambini siano troppo più intelligenti degli adulti e non devastino una città per un "gioco" è un altro paio di maniche.
Avevo detto che mi sarei preso una pausa. E' vero e non vero. Di certo devo mettermi sotto, questa settimana devo: a) preparare un esame, b) preparare un inchiesta per la radio, c) farmi una smazzata di viaggio delle solite 24 ore scarse, d) magari abbozzare una tesi. Il mio tempo si sta consumando in fretta, quindi pausa. Ma sono anche un compagnone, sono uno che ha bisogno di attenzioni e di spazi, sono uno a cui piace scrivere sul suo blog. Mi prendo il tempo, infrango la pausa. Faccio male?
Ho finito il primo libro che dovevo leggere per mio padre, ho finito un pamphlet sul golf ed ora sto finendo un libricino delizioso della Nothomb regalatomi (in ritardo) per Natale. Ci sono ancora tanti libri sul mio tavolo con un segnalibro al centro...ahimè!
Però mi piace leggere, ma sono incostante un pò come in quasi tutte le cose nella mia vita. E' il mio grave peccato. Gravissimo. Ed oggi non sono neanche andato a messa, stavo male, ma neanche poi così tanto ad essere sinceri, però avevo anche un pò bisogno di dormire ammettiamolo. Dai ammettiamolo...

ps: Axis & Allies rulez!!