appunti sparsi: Sospensione

appunti sparsi

sabato, giugno 30, 2007

Sospensione

Dio mio quanto è complicato trovarsi un lavoro decente! Per non parlare di una paga decente...io ora come ora invidio i cosidetti milleuristi, perchè almeno ci arrivano a mille euro al mese! A me sembra una specie di sogno, una prospettiva assai lontana, quella (tra una cosa e l'altra) di guadagnare 15 mila euro l'anno, lordi è ovvio...

Non vedo l'ora - tra l'altro - di finire il mio dannato corso di specializzazione. Sono stanco e con poca voglia, poca voglia di partire da Roma ma anche poca voglia di restare in Italia. Bel dilemma eh? In realtà sono in una lunga fase di insofferenza alla mia condizione. Quale condizione? Quella di ibrido. Uno strano ibrido metà uomo e metà testa di....ci siamo capiti....

Studente? Ancora un pò. Lavoratore...non abbastanza. Giornalista...non proprio. Intellettuale!..su, non scherziamo...

Ora capisco perchè amo i puntini di sospensione nella scrittura: mi calzano.
Sono un uomo in sospensione.

Drammatico non trovate?