appunti sparsi: Pessimismo e fastidio

appunti sparsi

venerdì, settembre 14, 2007

Pessimismo e fastidio

Sono un pò depresso. Ma andiamo con ordine.
Un paio di giorni fa invece di prendere la metro per tornare a casa dall'università prendo l'autobus e chi ti trovo? I controllori! No dico i controllori sul 23 a fare le multe!! Incredibil amisci! Poi decido di fare un pezzo a piedi mentre ringrazio Dio di avermi dotato di una tessera mensile. Salgo su un altro autobus per il tragitto finale, il 40 e chi ti incontro? Altri controllori! Mai e dico mai a mia memoria io o miei amici siamo stati fermati due volte nello stesso giorno. E' propio la fine. E' uno dei segnali dell'Apocalisse. E' l'Armageddon che incombe. Ma passiamo oltre sebbene questo evento cosmico - tutto sommato interessante e non sbagliato, anzi - mi abbia turbato sono stato sereno.
Il giorno dopo, cioè ieri, al lavoro mi è stata fatta balenare una ipotesi scandalosa. Quest'anno mi pagherebbero meno, facendomi scoprirè - così - che io guadagnavo talmente tanto da poter essere oggetto di abbassamenti di compenso. Non sapevo di essere così "ricco". E' scandaloso, è ingiusto ed è anche un pò umiliante.
Naturalmente io mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta, ma ho il terrore che sia solo una formalità, un pò come la dichiarazione di morte dei dottori, non è che se non te lo dicono non sei morto...
In più non trovo quelli che dovrei trovare per interivstarli...che nervi!
Ergo sono un pò depresso.

uff...

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Trovo giusti i controlli sui mezzi pubblici, con un solo MA...
Le macchinette per fre i biglietti sono rotte nel 95% dei casi, in determinati orari è imposibile quindi fare il biglietto.

Esempio, mi telefonano alle 5 di mattina per un'urgenza, devo correre.
Tutti i negozi sotto casa mia sono chiusi, quindi non ho modo di comprare il BIT.
Vado a piedi alla stazione e lì trovo le macchinette tutte con su scritto: GUASTA.

Non sarà che ste macchinette son sempre guaste perchè ci guadagnano di più con le multe che facendo pagare il BIT? ;)

12:42  
Anonymous Anonimo said...

A me hanno abbassato il rimborso spese, causa "scatto del reddito"... e per farti capire quanto sono ricca col mio rimborso spese, l'altro giorno vidi con mia madre quel libro del ragazzo milanese che guadagna 1000 euro al mese e chiama così la propria generazione... che è anche la mia... e tua... il mio commento è stato: "1000 Euro al mese? E' un buon partito... fatemelo conoscere che lo sposo". Questo come dicevo, per farti capire quanto sono ricca ;-) Alla faccia dello "scatto di reddito" ;-)

17:10  
Anonymous Anonimo said...

Ti ho aggiunto tra i miri link.

Kiss.
J.

19:37  

Posta un commento

<< Home