appunti sparsi: post, si ma post cosa?

appunti sparsi

domenica, settembre 09, 2007

post, si ma post cosa?

Notte bianca: notte in cui una città decide di prendersi una pausa da se stessa, spende una barca di soldi per regalare ai cittadini otto ore di jogging ed una infinità di eventi che vorrebbe vedere ma - dannazione - si accavallano sempre. Io per esempio ancora non ho visto la mostra di Spiderman e non ho potuto vedere Proietti. Amen è andata così.
Da questa cosa deriva un'altra nozione, notte in bianco: espressione gergale che indica scarsità di riposo, di solito perchè succedono cose brutte, un figlio che sta male, una litigata con la moglie, un guaio al lavoro. Insomma una c'ha i pensieri.
Infine andare in bianco: ovvero non concludere un...un...un niente con la tipa, il tipo, ecc (oddio parlo come mio cugino) vuoi perchè non c'hai capito nulla, vuoi perchè hai fatto casino, vuoi per mille altri rispettabilissimi motivi.

In sostanza mi chiedo, ma il bianco, fa male alla salute? Boh...

In ogni caso la splendida serata è andata. Sono successe molte cose. Di molte altre non abbiamo più notizia, se incontrate delle cose che vagano da sole per strada, spaventate e spaurite, siate gentili, portatele ad un posto di polizia o avvertiteci. Ok?

Grazie.

3 Comments:

Blogger Ily said...

Ehehe....almeno ti sei divertito?
...
Comunque, a dire dei medici e delle nonne...la pasta e il riso IN BIANCO (quando si sta male) fanno bene! ^_^

20:44  
Blogger alessandra said...

io l'anno scorso ho avuto una notte bianca romana molto fortunata: sulla carta è stato solo un film molto tardi all'adriano e non essermi svegliata per vedere capossela alle 5 di mattina, in realtà molto di più. qualcosa tipo uno dei momenti più decisivi della mia vita.
quest'anno non ho replicato però, colpa di storia contemporanea!
(grazie di essere passato per il mio blog)

09:35  
Anonymous Anonimo said...

Per cui, dopo avermi dato buca (dai una mezza buca, te lo concedo) e non aver fatto con me la notte bianca per la prima volta da quando ci conosciamo... sei anche andato in bianco?

Faremo una festa a casa mia per consolarti... scherzo! Sei troppo oltre per aver necessità di consolazione e sai già che l'importante è.... (segue nell'altro post...)

18:02  

Posta un commento

<< Home