appunti sparsi: Svolte ad U

appunti sparsi

giovedì, agosto 23, 2007

Svolte ad U

Ho scoperto che la disperazione, no per meglio dire la frustrazione, può essere un'arma. Che tipo di arma? Quella che ti fa dire: "ehi, bello, lo sai che così non va per niente bene? Svegliati un pò!" mica male no?
Ho capito che voglio laurearmi, non a qualunque costo, ma contro qualunque ostacolo, capite? Ora farò questi ultimi, fottuti esami (14 cfu) e scriverò una tesi che non sia troppo merdosa (si può dire in un blog?? mah...) e poi continuerò la mia vita di "milleurista" tanto per citare un bel blog....
Inoltre ho deciso che mi prenderò delle responsabilità anche in campo sentimentale. E sapete perchè dico questo? Perchè le donne, che sono mediamente più sagge degli uomini di pari età già ai tempi delle elementari, percepiscono ad un metro di distanza se un uomo - o pseudo tale - è disposto o disponibile a farle sentire la prima cosa nell'universo, in pratica se loro saranno mogli o amanti e dovranno dividere il proprio uomo con: calcetto-amici-lavoro-hobby-ecc. Questo non vuol dire che uno non debba avere altri interessi, una normale attività professionale, un tessuto relazionale sviluppato o una passione sportiva. Vuol dire solo: "tesoro, IO, sono al primo posto, SE lo sono, sono disposta a farti fare quello che ti pare, ma non fare di me un ripiego o un oggetto", un pò come l'agostiniano "ama, e fa ciò che vuoi". Capite? Sottile...ma le donne sono così. Ed è anche giusto che sia così, tutto sommato qualcuno dovrà pure dirci che è ora di fare i compiti e di mettere in ordine la cameretta no? I giochi, si sa, non possono stare sparsi per la stanza per sempre...

1 Comments:

Blogger LeLait said...

ma da quando in qua mi sei diventato 'femminista'? bel post, i miei complimenti!

00:39  

Posta un commento

<< Home