appunti sparsi: Non è un paese per vecchi...

appunti sparsi

mercoledì, febbraio 27, 2008

Non è un paese per vecchi...

Io, Manny e Francesco abbiamo visto "Non è un paese per vecchi", film da Oscar dei fratelli Coen. Bello. Anche a Manny è piaciuto, la sala poi era calda al punto giusto per lui. Davvero un film singolare, come lo sono quasi tutti i loro film: non convenzionali. A Manny è piaciuto il personaggio di Anton Chigurh, il killer, quello pericoloso, "pericoloso rispetto a cosa?..la peste bubbonica?". A me, quindi, non poteva che piacere il tranquillo e riflessivo Ed Tom Bell. Lo sceriffo. Grande Tommy Lee Jones, fantastico come sempre.
E' una riflessione sul tramonto del senso nei rapporti. Sulla fine della comunità in America. E forse non solo. Cose che - per l'appunto - solo una persona anziana può ricordare e che noi - quelli della mia età - ritengono, in parte, una cosa barbosa e superata e mal sopportano sentirne parlare di continuo...però è vero, la gente sta impazzendo. Sempre di più...tu non ridere Manny!!

Manny vi augura buonanotte...no Manny non posso dirgli "larve morite nelle vostra budella putrescenti mentre vi tormentate al pensiero di Manny il Signore Infernale", non è carino....