appunti sparsi: il gioco è bello quando dura poco?

appunti sparsi

sabato, ottobre 21, 2006

il gioco è bello quando dura poco?

Ho inserito due nuovi link. Non vi dirò quali, voi linkate qua e la che magari trovate cose divertenti...

Avete un hobby? Io si. Almeno credo che possa essere annoverato nel gruppo degli hobbies. Il gioco: da tavolo e di ruolo. Non starò qui a spiegare la differenza, non è essenziale, al limite risponderò ai post...Ma non andiamo fuori tema. Il tema è: mi sto stufando di giocare. O meglio ancora: un certo tipo di gioco comincio a sentirlo come pesante. E tutto sommato mi dispiace. E' perchè vuol dire crescere e io non voglio? O forse perchè per lungo tempo l'ho percepito come una cosa importante e ora mi scoccia mollare dopo tanti anni? Perchè "se abbandono io il destino del gioco di ruolo in Italia è segnato"? Non lo so. Ho un gruppo. E nonostante le diversità di idee, vedute, vite, studi, ecc, siamo sempre riusciti a ritagliarci uno spazio e non "perderci di vista". Mah...non so cosa pensare. Proprio no...
La domanda quindi è quella che da il nome a questo post? "Il gioco è bello quando dura poco"?

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' brutto quando perdi passione per il tuo hobby,ma non e' da farne un dramma;secondo me non significa crescere,e' semplicemente che non riesce piu' a darti emozioni come una volta.Magari e' solo un periodo,piu' probabilmente hai bisogno di fare un po' di pausa per poi riscoprire il piacere del gioco piu' avanti.Ti confido che la mia paura piu' grande e' proprio quella di perdere la passione per il mio hobby preferito,a maggior ragione ora visto che sto studiando affinche' questo diventi la mia occupazione.

17:20  
Blogger LeLait said...

Sai che mi hai un pò messa in crisi??? Il gioco? Non ho mai avuto la passione per il gioco punto e basta...Se dovessi pnsare alle mie passioni, le quali sono ben diverse da hobby, ho avuto momenti in cui me ne sono discostata, ho avuto la necessità di essere sola e tornare sempre con il desiderio di ricominciare...

11:05  
Anonymous Anonimo said...

ho abbandonato i gdr da circa un anno, se non erro, mentre i giochi da tavola continuano a piacermi ma solo alcuni... sono tipa da "sì, oscuro signore!", non so se conosci, mentre mi rompo con le cose strategiche... ciò non significa che non sia abbastanza intelligente... lo sono anche troppo, ma sono un'impulsiva più che una stratega. non dico "anche troppo" per mancanza di modestia... è che come diceva mi sembra leopardi (ma come mi sembra??!! leopardi è il mio preferito e mi sembra??!!), tanto più si è intelligenti, tanto più si è predisposti alla depressione ;-) vabbè, anche qui ho chiacchierato troppo...
riciao!!

13:22  

Posta un commento

<< Home