appunti sparsi: Confusione...

appunti sparsi

sabato, ottobre 14, 2006

Confusione...

Esco ora da una due giorni di inseguimenti e amenità varie legate al Dalai Lama di cui già accennato. E' stato bello. E' stato brutto.
E' stato bello perchè ho assaporato un altro pezzo del mio lavoro, la conferenza stampa, l'attesa, le chiacchiere con i "colleghi", il mettersi d'accordo su quale domanda, in che ordine, il bello di stare li (abbiamo atteso due ore oggi per poter fare tre domande, di cui una rubata, in pochi intimi), aspettare e poi....ZAC!! Questo lavoro è fatto di attese lunghe e frenesie istantanee. Mi è piaciuto. Di solito il mio lavoro è molto legato al desk. Raramente mi trovo in queste situazioni, spero che ce ne siano altre.
E' stato brutto perchè mi sono davvero sentito un parvenue. Ero li non si sa bene perchè, con seri professionisti del Tg1, La7, Corsera, Panorama, AP. Oh si certo io sto li per il GR1. Ma si vedeva la differenza di sicurezza di fronte al tutto...mi sono sentito piccolo e nero...
In questi due giorni ho conosciuto un paio di "colleghe" molto simpatiche. Speriamo di allargare il giro...in questo mestiere contano tanto le amicizie, il giro dei contatti...è ipocrita? Non credo, ci si aiuta quando si può, si fa di tutto per portare a casa la notizia, per non "bucare", senza danneggiare gli altri...almeno spero...

See ya....

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ah bbbello! anche avreta voluto essere lì da noi, cor Dalla Ilama presente nella nostra magnificerrima facoltate...ma àhime, non potetti venire venire per sciopero palpebre: esse non si mi permisero di risvegliarmi in tempo. Evabbè! vorra dire che seguiro il tutto comodamente squagliato sul divano del salotto, sorseggiando bira e spoltigliando popcorn. Basta il pensiero, no? ;-)

19:46  
Blogger LeLait said...

Infatti spera e basta... Io non sarei così ottimista....:)

20:01  
Anonymous Anonimo said...

bravoooooooo
cariiiinoooo lucandrea emozzzzionatooo

17:59  

Posta un commento

<< Home