appunti sparsi: gennaio 2007

appunti sparsi

martedì, gennaio 30, 2007

foto mossa e sfocata

Mentre (non senza riluttanza) mi convinco sempre di più ad assumere il ruolo sociale e professionale del "giornalista" (ho pagato ahimè le ingenti spese istruttorie per diventare Pubblicista, per ora sono "Aspirante", cioè uno con la bombola dell'ossigeno che respira in maniera isterica dopo aver bruciato 320 euro e spicci...) e mi leggo il bel saggio di Papuzzi sulla storia del giornalismo, la teoria della notizia e la sua pratica. Per fortuna che vengo da un background di storico e qualcosina mi suona come familiare, altrimenti chissà dove andrei a sbattere la testa. Resta il fatto che il giornalismo è soprattutto una praxis. Ma perchè vi dico questo? Ah si! Perchè diamine per quanto ci si provi il massimo che possiamo riprodurre della realtà è una fotografia in bianco e nero, mossa e sfocata. La realtà è troppo "tanta" per essere assorbita da una persona sola...schiacciante non trovate? Ci sono cose che non si possono immaginare, per tutto il resto c'è la TV (scusate non ho saputo resistere)....ma nel mezzo?

speriamo di fare qualcosa di divertente almeno...

giovedì, gennaio 25, 2007

Breaking News

HO DI NUOVO IL PC!!!!!

lunedì, gennaio 22, 2007

Congratulations, is a male....

ohhh....

...ohhh un beneamato...il computer è ancora allo sbando e dannazione mi manca!!!grrr
Vabbhè, alle soglie del mio (straimminente) 27esimo compleanno (oddio quanti sono...) sono (ma attenzione che la sfiga è sempre in agguato) quasi un diventato un bambino vero. Yippie!!
Mi sento finalmente bene. Sufficientemente equilibrato. Quasi saggio. Mi sento bene. Ed è un pò che non mi sentivo così. Vi chiederete qual'è il segreto del mio successo....no?
Non ne sono tanto sicuro...ma credo che siano una serie di fattori.

Ho finalmente disfatto il doppio legame con le "Forze-del-Male", sono libero, adulto, consenziente e più forte di prima

Ho iniziato una serie positiva di relazionamento con mio padre

Sto facendo i conti con me stesso, cose che mi piacciono, cose che non mi piacciono, cose con cui devo convivere.

Io sono vivo, e di questi tempi, non è una cosa scontata.
Insomma, viva il 2007, e viva la vecchiaia.

martedì, gennaio 02, 2007

...2007, è ora di una tregua

Anno nuovo!!!
Evviva!!! Buon 2007!!

....si ma dov'è il mio pc!!? accidenti che sfiga totale oltre al tempo che manca c'è anche il supporto tecnico che latita...porc...

Carissimi vi prego di non lasciarmi solo in questa ora buia, la mia povera finestra sul mondo si è chiusa e posso dialogare con voi con maggiore difficoltà.


Passiamo alle cose serie: come sono andati gli abboffanti cenoni di natale, capodanno e compagnia bella? E le ingombranti zie che arrivano da lontano solo per chiacchierare senza posa? (direte voi, per rincoglionirci vorrai dire...si avete ragione da vendere)
Qui reclamano il computer che ho con difficoltà sequestrato...comunque...raccontatemi le vostre vacanze per favore e speriamo di iniziare meglio di come abbiamo finito.



un abbraccio

Lillo