appunti sparsi: dicembre 2007

appunti sparsi

domenica, dicembre 23, 2007

lavorare a Natale si può?

Con un gusto un pò sadico mio padre mi fa lavorare ad ogni occasione. Se quest'estate erano i lavori per rimettere a posto casa, oggi è farmi fare una sintesi di un libro per le sue lezioni di scuola. A parte la scadenza stretta - calcolate che giovedì parto - il lavoro non mi dispiace, vorrei solo che non fosse così stressante! La cosa buona è che così mi leggerò un altro libro del dinamico duo Girard-Fornari, quindi pigliamo e portiamo a casa. La cosa brutta è che mi tocca sgobbare e snobbare un pò mia sorella. Insomma mi devo sbrigare.
Intanto il Natale si avvicina...

sabato, dicembre 15, 2007

Ma porc....

Mi scoccia da morire dover "sprecare" il mio centesimo post per questa storia ma mi urta da morire.
Vi ricordate la storia del Generale Speciale? Si quello che faceva il generoso con i soldi degli altri (i nostri per intenderci), quello che invitava gli amici in montagna e poi si faceva portare il pesce con il C-130 della Guardia di Finanza. Quello che è stato rimosso dal suo incarico da Visco - e magari su questo potrebbe avere ragione - e mandato ad esercitare un ruolo direttivo alla Corte dei Conti (ma non era uno sprecone?) che aveva richiesto i danni (pure!?) e ha fatto ricorso al provvedimento di revoca dell'incarico (si sa che la magistratura non ha aerei...porello). Il Tar gli ha dato ragione. Ah dico io. E voi? Ma è possibile che non ci sia più buon senso? Non ci sia più il senso della misura? E' lo stesso problema in cui è incorso Veltroni con il suo capo dei Vigili che usa i permessi per gli invalidi per parcheggiare in doppia fila (!!!). E si lamenta pure. Ma non si vergogna? Io mi vergognerei, io farei un passo indietro. Ma soprattutto come siamo arrivati a questo livello di strafottenza e di senso dell'impunità? Qualcuno dirà "da quando c'è Berlusconi!" forse è vero, ma - e ditemi che non è vero - il Presidente Scalfaro (che gli dette il mandato nel '92) perchè non si è dimesso dicendo: "Io non posso dare l'incarico di Presidente del Consiglio ad un uomo che è - secondo la legge - ineleggibile"? Come mai sono tutti bravi a puntare il dito e poi non agiscono? Berlusconi è ineleggibile. Vero. Ma la magistratura dov'era? Il Presidente della Repubblica dov'era?
Le colpe sono equamente distribuite sul territorio politico-istituzionale nostrano. Nessuno si senta innocente!

sabato, dicembre 08, 2007

Cazzeggio...

E siamo quasi alla fine dell'anno. E combinazione siamo anche quasi a quota 100 post pubblicati. Non dite subito "99 occasioni mancate per evitare di dire cazzate"... è Natale, siate buoni...uffa!
Mentre scrivo queste righe impegnate ed impegnative sto chattando con la mia "vecchia" (in realtà è più giovane di me) insegnante di inglese. Ci compensiamo a vicenda: lei scrive in italiondo ed io rispondo in inglese maccaronico. Perfetto non trovate?

Come dono prenatalizio questa chicca che riunisce insieme due delle mie serie preferite.
Enjoy it!

martedì, dicembre 04, 2007

Ma Natale quando arriva?

Natale si avvicina. Non sembra. Voglio dire a me non sembra. Non ci sono gli spot, non ci sono le luminarie per la città, non c'è quell'aria strana. Sarà che non amo il Natale...ma la cosa non mi scoccia più di tanto e se non ci fosse il calendario a ricordarmelo, vivrei senza patimento questo periodo.
Ci sarebbe una precisazione da fare però: io amo il Natale "Gesù che si incarna", molto meno il periodo che porta con se festività ed altro. Sarà che mi scoccia doverlo passare diviso, come tutti i miei periodi di "vacanza": li devo fare (o subire) a metà...