Intervallo
Ok ragazzi pausa!
guardatevi questo simpatico video e ditemi se non è geniale?
Ore 16:30 sto cucinando. Fin qui nulla di strano, io cucino, mi piace farlo, non so se sono bravo, forse il vero problema è che sono pigro e per questo non lo faccio spesso.
Oggi, dopo aver pranzato comodamente in centro con mio cugino, mi sono fatto una passeggiata nel caldo africano di Roma. Fin qui nulla di strano, nulla di tremendo, anzi!
Ho scoperto che la disperazione, no per meglio dire la frustrazione, può essere un'arma. Che tipo di arma? Quella che ti fa dire: "ehi, bello, lo sai che così non va per niente bene? Svegliati un pò!" mica male no?
Sto cazzeggiando. In definitiva è semplice: non ho voglia di mettermi a studiare per questi miei ultimi luridi, fottuttissimi e incredibilmente noiosi esami. Che ci posso fare? Nulla, a parte violentarmi e mettermi di impegno a fare quello che va fatto. Come se fosse facile tra l'altro. A volte devo dire che non mi pare proprio di possedere forza di volontà. E' triste, triste assai...
« Molte persone vivono nel timore che possano subire qualche esperienza traumatica. I freaks sono nati con il loro trauma. Hanno già superato il loro test, nella vita. Sono degli aristocratici. » - Diane Arbus - Trovo questa frase eccezionale. E, a dispetto e delle probabili intenzioni e dell'apparenza, molto, molto evangelica. In questa frase i farisei vengono sbattuti di fronte alla loro ipocrisia, e "ai poveri" dato il loro posto, il loro "vero" posto: quello di prediletti esattamente come dice il vangelo "Beati gli ultimi, perchè saranno i primi". Il film "FUR", con Nicole Kidman, nonostante non sia un capolavoro risveglia l'interesse per questa interessantissima fotografa americana quale era Diane Arbus (1923 - 1971), almeno per me è stato così, e soprattutto per la necessità fisica che alcuni hanno di "raccontare" tutta la realtà, quale che essa sia. Spero di poter, un giorno, essere all'altezza di quel bisogno. | |
Come promesso eccomi. Devo dire che l'affluenza di recente - sul blog - è davvero bassa e deludente, ma immagino che sia colpa mia.
Sono tornato dalla mia abituale permanenza in Liguria durante il periodo estivo. Permanenza "istruttiva" - per così dire - dato il mazzo fattomi e le ramazzate subite durante questo soggiorno.